Accesso senza barriere architettoniche

Il nostro Castello e l’area del Museo sono accessibili alle persone con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. Vi preghiamo di prenotarvi telefonicamente alla cassa del Museo (tel. +39 0472 758 121) per farvi aprire l’ingresso posteriore, normalmente chiuso ai visitatori. In tal modo potrete arrivare in automobile sino al castello. Nel corso della visita al Museo il personale di sorveglianza vi assisterà volentieri.

Tutti i piani sono serviti da ascensore e i servizi igienici sono privi di barriere architettoniche.

“Alto Adige per tutti” è il sito ufficiale dedicato al “turismo senza barriere” in Alto Adige. Qui potete trovare informazioni dettagliate e illustrate sulle vie di accesso, sulle sale espositive, sulle aree esterne e sui servizi igienici presenti a Castel Wolfsthurn. In tal modo potrete pianificare in anticipo la vostra visita.

Biglietto ridotto
Le persone disabili pagano un biglietto ridotto presentando la tessera di invalidità ed è previsto inoltre l’ingresso gratuito per un “accompagnatore”.

img_4998_pa.jpg

Anteprima del programma 2020

Per prevenire e contrastare la diffusione del nuovo Coronavirus sono stati cancellati tutti gli eventi previsti nell’anno corrente.

Il programma di mediazione è limitato, fino a data da destinarsi, a brevi visite guidate all'aperto per piccoli gruppi (max 10 persone), nel rispetto delle misure di sicurezza e protezione prescritte (p. es. protezione delle vie respiratorie). È necessaria la prenotazione.

Grazie della comprensione.

Continua a leggere